Il Provolone Valpadana D.O.P. “posa” per il Gambero Rosso

Ricette Gambero Rosso


Copertina del Ricettario Gambero Rosso

Il Provolone Valpadana D.O.P. “posa” per il Gambero Rosso: ecco le quaranta ricette tutte da gustare

Cosa può fare la differenza tra un pasto normale e uno da ricordare? A volte è proprio il Provolone Valpadana, che con il suo gusto dolce o piccante e la sua consistenza può offrire un punto di vista tutto nuovo a una cena tra amici, a un appuntamento romantico e anche a uno spuntino veloce.

Motivo per cui lo chef del Gambero Rosso, Luca Ogliotti, ha deciso di rendere protagonista il Provolone Valpadana delle quaranta ricette presenti nel Ricettario “Un formaggio di peso”. Il nome non è affatto un caso: lo spessore non è solo culinario, ma anche caratteriale. Il Provolone Valpadana si presta a qualsiasi tipo di portata, dagli antipasti ai secondi: ecco gli abbinamenti del Gambero Rosso che siamo fieri di presentarvi.

Le ricette del Gambero Rosso che rendono onore al Provolone Valpadana D.O.P.

Lo chef Luca Ogliotti ha interpretato il formaggio Provolone Valpadana all’interno delle cucine del Gambero Rosso realizzando Antipasti, Finger Food, Primi e Secondi.

Il Provolone Valpadana può infatti essere consumato e utilizzato in diversi modi sia in gastronomia che in cucina.
C’è chi preferisce degustarlo in modo assoluto, magari vicino a mieli o mostarde di frutta e verdura, o chi preferisce abbinarlo tal quale o a diversi ingredienti e piatti, sia a pezzetti che a fettine o anche grattugiato.
Ed è qui che entrano in gioco le Ricette del Gambero Rosso, per stupire non solo il palato, ma anche la vista!