Cerca
Close this search box.

Provoliamo

Provoliamo

Spunti, idee, consigli e molto altro

In questa sezione potrai trovare tutto ciò che riguarda il mondo del Provolone Valpadana D.O.P. e non solo: spunti, idee, consigli e molto altro.

Un modo per essere ancora più vicini, per condividere le nostre iniziative, per fornirti un aiuto pratico in cucina!

Dalle ricette svuotafrigo alle novità che riguardano le versioni dolci e piccanti del nostro prodotto: il formaggio che preferiamo, tanto amato anche nella sua versione affumicata e in quella piccante a lunga stagionatura.

E ancora curiosità sul processo di lavorazione, che ancora oggi si serve di modalità artigianali per rendere il nostro Provolone Valpadana D.O.P. un prodotto d’eccellenza.

Perché Provoliamo?

Perché quello del Provolone Valpadana D.O.P. è un mondo fatto di sapori, di ricette, di tradizione. È anche un modo di pensare le cose, di vivere la vita, secondo i principi della qualità, della pazienza, dell’attesa della stagionatura, perché per essere apprezzato in tutte le sue caratteristiche deve attendere la giusta maturazione.

E allora Provoliamo: immergiamoci in una visione pronta a trasmettere questi valori in tavola, ma non solo.

Di cosa parleremo

Non ci limiteremo solo a illustrarti le novità che riguardano il Provolone Valpadana D.O.P.. Vogliamo fornirti degli spunti concreti, un aiuto pratico in cucina!

E allora via libera a consigli sulle modalità di conservazione degli alimenti, su come tenere il frigo in ordine, su un impiattamento a regola d’arte, sulle regole di galateo per la tavola.

Insomma, un contenitore nel quale possiamo dialogare liberamente con te, con la nostra community!

Cos’è Provolone Valpadana D.O.P.

Il formaggio, con la Denominazione di Origine Protetta,  che promuoviamo attraverso le iniziative del Consorzio.

Grazie al lavoro dei nostri produttori, il formaggio viene prodotto secondo un rigido disciplinare di produzione, seguendo regole che permettono di restituire quel gusto unico che solo il Provolone Valpadana D.O.P. è in grado di donare, soprattutto se gustato con la giusta tecnica di assaggio.

Una storia di tradizione, un formaggio pronto a dare un tocco in più ai tuoi piatti.