Campagne pubblicitarie 2020 Provolone Valpadana D.O.P.

Campagne pubblicitarie 2020


Campagne pubblicitarie 2020

L’ultima campagna del Provolone Valpadana D.O.P. è tutta incentrata sul dualismo tra le due tipologie dolce e piccante.
Le uscite stampa hanno riguardato stampa quotidiana nazionale e riviste di settore.

L’accostamento delle due immagini trasmette in maniera immediata le decise differenze delle due versioni, non solo estetiche, ma anche e soprattutto di gusto e di utilizzo.
Questa distinzione è sottolineata dalle 2 bodycopy che accennano all’utilizzo del prodotto.

Così, se il dolce è “l’ingrediente che seduce il palato”, il piccante è invece “un momento di vero sapore”.
Mentre il dolce, infatti, è presentato in accompagnamento a un sandwich, nella versione piccante il protagonista assoluto è proprio il formaggio.

Una scelta che suggerisce contesti e utilizzi, resa visivamente da due immagini in sfondo nero, che contribuiscono ulteriormente a mettere in risalto le due forme del Provolone Valpadana.

Campagne pubblicitarie 2020 Provolone Valpadana dolce
Campagne pubblicitarie 2020 Provolone Valpadana piccante