Una serata Dolce con Provolone Valpadana Dop

Una serata Dolce con Provolone Valpadana Dop

Per una serata romantica, difficile da dimenticare: i dolci consigli di Provolone Valpadana

Una serata Dolce con Provolone Valpadana Dop

Lo dicono in tanti e probabilmente è davvero così, per rendersi ancora più irresistibili agli occhi della rispettiva dolce metà, una delle tattiche può essere proprio quella di “prenderla per la gola”.

Se ti piace sfoderare le tue doti creative in cucina, ma anche se vuoi stupire pur non ritenendo di avere grandi qualità da chef, la soluzione è quella di organizzare una cena romantica tête-à-tête.

Niente ristorante, meglio un ambiente intimo dove muoverti agevolmente e creare l’atmosfera perfetta per la tua indimenticabile cena a due.

Non aspettare per forza una ricorrenza, o una data stabilita: è bello stupire con una sorpresa unica e inaspettata.

Cena romantica, che tipi siete?

Partiamo dal presupposto che non c’è una regola per creare l’atmosfera perfetta per una cena romantica.

Il tema della serata, la scelta dell’ambientazione, i dettagli, anche quelli più piccoli, andranno decisi tenendo innanzitutto conto del tipo di coppia che siete, non esistono canoni che stabiliscano quale tipo di ambientazione possa favorire più o meno il romanticismo.

Largo, quindi, alla creatività: c’è chi predilige lo stile classico con rose e candele sul tavolo, o chi invece si sente più a suo agio stendendo un plaid a terra e simulando una sorta di pic-nic di coppia in casa.

Il luogo in cui cenerete è importante: può essere la sala di casa tua, la cucina, o il terrazzo e così via. Meglio se la location vi ricorda bei momenti trascorsi insieme.

Un’idea potrebbe essere quella di riproporre in tutto e per tutto l’ambientazione che c’era quando vi siete incontrati a casa tua la prima volta. Te lo ricordi?

Se siete tipi da divano, film e coccole prepara già il plaid (nel caso la stagione lo permetta) e la rassegna di titoli fra cui scegliere.

Se è importante creare l’ambiente ideale per sentirsi a proprio agio in due, tanto lo è decidere la tipologia di cibo da presentare in tavola.
E siccome nessuno meglio di noi stessi può conoscere i gusti del proprio partner, ti proponiamo alcune ricette per la cena che riteniamo possano essere adatte ad ogni occasione.

Nel caso in cui volessi consultarne altre, puoi sempre curiosare fra le nostre proposte a base di Provolone Valpadana D.O.P. dolce, dal sapore leggero e in assoluta armonia con gli altri ingredienti.

Se invece preferisci i sapori più decisi e piccanti, consulta le ricette a base di Provolone Valpadana D.O.P. piccante.

Se ti piace (Provolone Valpadana) dolce…

Nachos con Provolone Valpadana D.O.P. dolce, pico de gallo e coriandolo fresco

Un antipasto sfizioso, facilissimo da preparare e ideale per una cena a due.

Taglia a fettine sottili il Provolone Valpadana D.O.P. dolce sui nachos, poi infornali sino a quando il formaggio risulterà filante. Aggiungi il pico de gallo per una sferzata di gusto e il gioco è fatto.

Un Nachos tira l’altro. La vera prova d’amore? Riuscire a cedere l’ultimo boccone… praticamente impossibile!

Guarda la ricetta completa dei Nachos con Provolone Valpadana D.O.P. dolce, pico de gallo e coriandolo fresco.

L’accoppiata perfetta: c’è un’altra coppia vincente, stasera a tavola. Parliamo dell’abbinamento Nachos – Margarita, inebriante e croccante… non perde occasione per fare scintille.

serata Dolce con Provolone Valpadana: Nachos

Risotto al Provolone Valpadana D.O.P. dolce e Amarone della Valpolicella DOCG

Se preferisci stupire con un primo piatto, e vuoi sfoderare le armi della seduzione in cucina, punta su un morbido e voluttuoso risotto, qui abbiamo la ricetta che farà scintille durante la tua cena speciale.

L’Amarone della Valpolicella vi aiuterà a sciogliervi e a passare un’indimenticabile e gustosa serata.

E dato che un pizzico di pepe non guasta mai, soprattutto in occasioni come questa, spolvera il piatto, prima di servire, con ad una generosa aggiunta di dadini di formaggio Provolone Valpadana D.O.P. dolce che, sciogliendosi, diventeranno piacevolmente morbidi al palato.

Guarda la ricetta completa del Risotto al Provolone Valpadana D.O.P. dolce e Amarone della Valpolicella DOCG.

serata Dolce con Provolone Risotto al Provolone e Amarone

Involtini di melanzana e Provolone Valpadana D.O.P. dolce

La cena va a gonfie vele, tu e la tua metà siete così in sintonia da non riuscire a fare a meno di tenervi la mano mentre mangiate.

Niente problema, Provolone Valpadana ha la ricetta giusta anche per occasioni di questo tipo.

In arte Involtini di melanzana e Provolone Valpadana D.O.P. dolce e, sì, si mangiano anche con una mano sola.

Melanzane ricoperte di pangrattato che voluttuosamente avvolgono i bastoncini di Provolone Valpadana D.O.P. dolce fusi in forno.

Se il tuo intento era quello di accendere tutti e quanti i sensi… missione compiuta!

serata Dolce con Provolone Involtini melanzana

Provolone Valpadana D.O.P. – Il dolce, in ogni momento.

Qualsiasi sia la tua scelta ricorda, organizza la vostra cena romantica circondandoti degli elementi che vi fanno sentire bene, così facendo sarai già a metà dell’opera!

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli