Consorzio Provolone Valpadana D.O.P.: gran finale a Baritalia HUB

08/06/2016

Milano, 8 giugno 2016 – Arriva al Palazzo del Ghiaccio di Milano, il 13 e 14 giugno, la tappa conclusiva del tour BarItalia dedicato al mondo del bar non solo drink, ma anche food e spettacolo.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana celebrerà l’appuntamento conclusivo del tour presentando due ricette speciali in anteprima per gli ospiti di BarItalia HUB.

Le creazioni degli chef Chiara Pavan e Gianluca Monni del ristorante Zum Löwen di Tesimo (BZ) nascono con l’intento di trasformare un prodotto semplice ma ricco di gusto, in un vero e proprio protagonista della cucina gourmet.

L’hamburger di Provolone Valpadana D.O.P. è una soluzione leggera, veloce e sorprendente, ideata per offrire ai propri clienti un piatto fresco, colorato e dai toni gourmet. Un hamburger “fake” di barbabietola e Provolone Valpadana D.O.P. delizierà e divertirà i palati più raffinati ... non solo vegetariani.
 
Idee gustose e di sicuro impatto anche per l’aperitivo: le PROVOTAPAS, delizie in miniatura di Provolone Valpadana D.O.P.. Il gusto forte e deciso del Provolone Valpadana D.O.P. – un prodotto semplice, in cui convivono personalità e versatilità – domina nelle tapas dagli abbinamenti più tradizionali, mentre in quelle più creative si tempera per esaltare sapori inediti.

Gli chef Chiara Pavan e Gianluca Monni racconteranno dal vivo le loro creazioni con Provolone Valpadana D.O.P. in occasione del workshop e showcooking in programma per martedì 14 giugno alle h. 16:00.

Per chi volesse provare il Provolone Valpadana D.O.P. al naturale, potrà degustarne le diverse stagionature allo stand del Consorzio e cogliere spunti interessanti per proporre ai propri clienti nuove ricette e abbinamenti.

 
Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

Comunicati stampa

Il Provolone Valpadana scende in piazza:Degustazioni e attività ricreative per grandi e piccini in compagnia di Mr. Cheese in giro per l’Italia e l’Europa

Partono il 12 giugno e si protraggono fino a settembre gli eventi itineranti organizzati dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana per dare...

Torna cantine aperte, Taleggio e Provolone Valpadana in degustazione

Domenica 31 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, si svolgerà l’ormai tradizionale iniziativa “Cantine Aperte” in diverse cantine...

Provolone Valpadana, l’internalizzazione contro la crisi

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana nell’ambito del progetto EAT (European Art of Taste) promosso dall’Unione Europea, ospita in...
Omeganet - Internet Partner