Casearia Monti Trentini S.p.A.

Casearia Monti Trentini S.p.A.

Casearia Monti Trentini S.p.A.

Casearia Monti Trentini S.p.A.

CASEARIA MONTI TRENTINI S.P.A.

Parlare della Casearia Monti Trentini S.p.a. vuol dire parlare di una delle Aziende che meglio sanno abbinare tradizione e qualità alle moderne tecnologie.

Casearia Monti Trentini S.p.a. è un’azienda moderna e tecnicamente all’avanguardia che ha fatto della qualità dei suoi prodotti il requisito essenziale del suo lavoro a tutela del consumatore; latte genuino, aria incontaminata, esperienza e tradizione per ottenere solo formaggi di alta qualità.

La lavorazione del latte è una tradizione di famiglia, intrapresa negli anni ’30 dal nonno Florindo. Negli anni ’50 Gianfranco Finco, stabiliva la sua attività sull’altipiano di Asiago, ad Enego.

L’amore per il proprio lavoro e per la montagna ha coinvolto anche i figli che, nel 1989 decidevano di iniziare a sviluppare una nuova azienda in Valsugana, passo fondamentale per ottimizzare la raccolta giornaliera del latte presso le aziende agricole del Trentino e dell’alto Veneto, che costituiscono ancor oggi l’unica fonte di latte e quindi la prima garanzia di qualità dei nostri prodotti; nasce così la Casearia Monti Trentini S.p.a. che si dedica prevalentemente alla produzione di formaggi a denominazione di origine protetta quali il Provolone Valpadana, apprezzabili sia in forme intere, porzionate, o in diversi formati pronti all’uso.

Zona industriale – 38055 GRIGNO VALSUGANA (TN)
Tel. 0461 775800 – Fax 0461 775899
casearia@montitrentini.com
www.montitrentini.com