Parlare della Casearia Monti Trentini S.p.a. vuol dire parlare di una delle Aziende che meglio sanno abbinare tradizione e qualità alle moderne tecnologie.
Casearia Monti Trentini S.p.a. è un’azienda moderna e tecnicamente all’avanguardia che ha fatto della qualità dei suoi prodotti il requisito essenziale del suo lavoro a tutela del consumatore; latte genuino, aria incontaminata, esperienza e tradizione per ottenere solo formaggi di alta qualità.
La lavorazione del latte è una tradizione di famiglia, intrapresa negli anni ’30 dal nonno Florindo. Negli anni ’50 Gianfranco Finco, stabiliva la sua attività sull’altipiano di Asiago, ad Enego.
L’amore per il proprio lavoro e per la montagna ha coinvolto anche i figli che, nel 1989 decidevano di iniziare a sviluppare una nuova azienda in Valsugana, passo fondamentale per ottimizzare la raccolta giornaliera del latte presso le aziende agricole del Trentino e dell’alto Veneto, che costituiscono ancor oggi l’unica fonte di latte e quindi la prima garanzia di qualità dei nostri prodotti; nasce così la Casearia Monti Trentini S.p.a. che si dedica prevalentemente alla produzione di formaggi a denominazione di origine protetta quali il Provolone Valpadana, apprezzabili sia in forme intere, porzionate, o in diversi formati pronti all’uso.