Anche quest’anno Provolone Valpadana DOP partecipa agli eventi della Milano Design Week

06/04/2016

Nel corso della Milano Design Week il gusto inconfondibile del Provolone Valpadana DOP sarà presente alla mostra di art design “Histoire du Minotaure - Mysterium Coniunctionis” di Maurizio Barberis. Il 13 aprile il celebre formaggio sarà infatti servito in occasione dell’inaugurazione ufficiale della mostra ospitata a Museo Mangini Bonomi, che per la prima volta apre se sue porte al fuori salone aderendo al circuito 5 vie.
Il cocktail, ospitato nella corte interna a partire dalle 18.00, è riservato a 150 ospiti esclusivi che potranno poi visitare l’esposizione che rielabora in chiave contemporanea il concetto di Mysterium Coniunctionis attraverso due installazioni “Natura Naturans” e “L’antro delle ninfe”, una serie di sculture-oggetto di terracotta bianca e neon.

Il 14 aprile l’appuntamento è invece con il party Be Brazilian di Brazil S/A, che avrà luogo nel Portico San Nazaro dell’Università Statale di Milano durante la grande mostra Interni Open Borders. L’evento apre le porte alle 20:00 per un pubblico VIP. tra cui il Console del Brasile a Milano, e si estende in seguito a stampa, operatori di settore e interessati al design e prodotti brasiliani. Giunto alla 7° edizione il progetto di Brazil S/A, ideato da José Roberto Moreira Do Valle favorisce la collaborazione tra imprese, designer, architetti, decoratori contribuendo a generare nuove opportunità di business a livello internazionale.

La partecipazione agli eventi del Salone del Mobile 2016 è stata possibile grazie al contributo del Programma di
Sviluppo Rurale 2014-2020 – Misura 3.2.1 della Regione Veneto.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Costituito nel 1975, il Consorzio ha sede a Cremona, nel cuore dell’area di produzione del Provolone Valpadana.La spiccata identità che caratterizza il Provolone Valpadana sia in Italia sia in Europa ha reso necessaria l’istituzione di un Organismo autorevole e ufficiale, che lo protegga, ne garantisca la costanza e l’eccellenza e contribuisca a far conoscere le sue qualità. Il Consorzio è espressione di tutta la filiera produttiva: dai produttori di latte, ai trasformatori, fino agli stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno.
Obiettivo principale del Consorzio è quindi la tutela della denominazione di origine protetta Provolone Valpadana. Il Consorzio vigila sulle diverse fasi di produzione su incarico specifico del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali a tutela dei consumatori. Inoltre, con un occhio rivolto al futuro e allo sviluppo dei mercati, offre assistenza tecnico-scientifica, per migliorare sempre più le tecnologie produttive sia dal punto di vista sanitario che organolettico.

www.provolonevalpadana.it
 
Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Eventi e Comunicati Stampa

Autogrill e il Consorzio del Provolone Valpadana D.O.P. presentano il nuovo panino "Granprovolo"

Milano 29 maggio 2006 – Autogrill e il Consorzio del Provolone Valpadana D.O.P presentano Granprovolo, un panino Autogrill con prodotto D.O.P..,...

Il Provolone Valpadana alla corte del vino il Lombardia

Il 25 maggio prossimo, nel corso dell’ormai tradizionale iniziativa Cantine Aperte, il Provolone Valpadana verrà proposto per la prima...
Omeganet - Internet Partner