Anche quest’anno Provolone Valpadana Dop partecipa agli eventi della Milano Design Week

06/04/2016

Nel corso della Milano Design Week il gusto inconfondibile del Provolone Valpadana DOP sarà presente alla mostra di art design “Histoire du Minotaure - Mysterium Coniunctionis” di Maurizio Barberis. Il 13 aprile il celebre formaggio sarà infatti servito in occasione dell’inaugurazione ufficiale della mostra ospitata a Museo Mangini Bonomi, che per la prima volta apre se sue porte al fuori salone aderendo al circuito 5 vie.
Il cocktail, ospitato nella corte interna a partire dalle 18.00, è riservato a 150 ospiti esclusivi che potranno poi visitare l’esposizione che rielabora in chiave contemporanea il concetto di Mysterium Coniunctionis attraverso due installazioni “Natura Naturans” e “L’antro delle ninfe”, una serie di sculture-oggetto di terracotta bianca e neon.

Il 14 aprile l’appuntamento è invece con il party Be Brazilian di Brazil S/A, che avrà luogo nel Portico San Nazaro dell’Università Statale di Milano durante la grande mostra Interni Open Borders. L’evento apre le porte alle 20:00 per un pubblico VIP. tra cui il Console del Brasile a Milano, e si estende in seguito a stampa, operatori di settore e interessati al design e prodotti brasiliani. Giunto alla 7° edizione il progetto di Brazil S/A, ideato da José Roberto Moreira Do Valle favorisce la collaborazione tra imprese, designer, architetti, decoratori contribuendo a generare nuove opportunità di business a livello internazionale.

La partecipazione agli eventi del Salone del Mobile 2016 è stata possibile grazie al contributo del Programma di
Sviluppo Rurale 2014-2020 – Misura 3.2.1 della Regione Veneto.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Costituito nel 1975, il Consorzio ha sede a Cremona, nel cuore dell’area di produzione del Provolone Valpadana.La spiccata identità che caratterizza il Provolone Valpadana sia in Italia sia in Europa ha reso necessaria l’istituzione di un Organismo autorevole e ufficiale, che lo protegga, ne garantisca la costanza e l’eccellenza e contribuisca a far conoscere le sue qualità. Il Consorzio è espressione di tutta la filiera produttiva: dai produttori di latte, ai trasformatori, fino agli stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno.
Obiettivo principale del Consorzio è quindi la tutela della denominazione di origine protetta Provolone Valpadana. Il Consorzio vigila sulle diverse fasi di produzione su incarico specifico del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali a tutela dei consumatori. Inoltre, con un occhio rivolto al futuro e allo sviluppo dei mercati, offre assistenza tecnico-scientifica, per migliorare sempre più le tecnologie produttive sia dal punto di vista sanitario che organolettico.

www.provolonevalpadana.it
 
Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

Comunicati stampa

Provolone Valpadana a cantine aperte, degustazioni eccellenti tra vino e formaggi

Domenica, 29 maggio ritorna Cantine Aperte, la manifestazione che promuove il territorio con i suoi prodotti di eccellenza enologica assieme a...

Presentato il Manuale di corretta prassi operativa per i produttori di Provolone Valpadana

Cremona, 6 marzo 2008 - A seguito dell’emanazione di nuove disposizioni comunitarie finalizzate a tutelare l'igiene dei prodotti alimentari...

Relazione del Presidente anno 2012

Relazione del presidente all’assemblea dei soci del 25 marzo 2012
Omeganet - Internet Partner