Sperimenta il Provolone Valpadana D.O.P. per le tue salse

Salse

Sperimenta il Provolone Valpadana D.O.P. per le tue salse: accompagna i piatti dei tuoi pranzi con gli amici

Salse con Provolone Valpadana D.O.P.

In ogni modalità di cottura, o persino come salsa, il Provolone Valpadana si rivela sempre un ingrediente dal sapore unico. La sua piacevole consistenza e il suo gusto unico lo rendono un alleato indispensabile in cucina.

Infatti, le salse al formaggio possono accompagnare diverse portate: dai piatti più elaborati a quelli per tutti i giorni, anche grazie alla presenza di un Provolone Valpadana dolce e di uno piccante. La fantasia non ha limiti: ogni occasione è buona per sperimentare una nuova ricetta.

La semplicità vince sempre

Un semplice hamburger ha inevitabilmente bisogno della sua fetta di formaggio per star dentro un panino: sciogliendosi, forma una deliziosa crema che rende un semplice spuntino un momento di gusto.

E che dire invece delle salse al formaggio che condiscono tartine e bruschette, ideali come aperitivi e antipasti?

Una salsa di Provolone Valpadana può essere l’ideale anche per creare un piatto fusion: basti pensare ai nachos, famoso piatto messicano, da condire con abbondante formaggio fuso.

Ma non parliamo soltanto di condimenti: le salse al formaggio possono costituire anche un piatto a sé stante, che ha bisogno di ben poco altro per essere servito.

Tutto sta nell’avere la giusta ispirazione: ci sono ricette anche molto facili da fare, per fare bella figura con gli ospiti o al contrario fare onore alla tavola in un pasto in solitaria!

Crea la tua salsa con gli abbinamenti che preferisci!