Dolci

I dolci con formaggio sono un finale inatteso ma d’impatto, ideale per le grandi occasioni

Tipologia Provolone
Difficoltà
Sorry, no content found.

I dolci con formaggio Provolone Valpadana D.O.P.

Il momento del dessert è per molti unico, un vero e proprio attimo da godersi.
Non tutti sanno però che spesso servire del formaggio al momento del dolce può davvero rivelarsi un asso nella manica, un piacere indiscusso. Se poi la scelta ricade sul nostro Provolone Valpadana il risultato sarà certamente un successo.

I dolci con formaggio sono un’alternativa valida e deliziosa ai classici dessert. Originali e gustosi, possono regalare un finale perfetto a una cena tra amici o in famiglia.

Per le preparazioni, l’ideale è usare Provolone Valpadana dolce. Ovviamente ciò non esclude l’uso in questi termini di quello piccante, ma consigliamo di usare quest’ultimo piuttosto per primi, secondi, antipasti e piatti simili.

Come utilizzare la crema al formaggio per i dolci: ecco le ricette di Valpadana

Preparare dei dolci con il formaggio, e in particolare con il Provolone Valpadana non solo è un’idea originale, ma anche squisita. La poca esperienza in cucina non è certo un limite, poiché la nostra sezione propone numerose idee, anche per i meno appassionati all’ambito culinario.
Può diventare un interessante esperimento cercare il giusto abbinamento con l’ingrediente perfetto: sarà meglio il miele o la cioccolata? E in che proporzioni?

Le nostre ricette, divertenti da preparare, sono anche un modo per mixare dei sapori mai provati prima, come ad esempio l’unione della frutta con la crema al formaggio per farne dei dolci.
Di seguito proponiamo una ricetta che gioca molto con il gusto del formaggio e non si lascia intimidire dagli abbinamenti fuori dal comune.

Non esistono però limiti alla sperimentazione: solo provando potrai sapere se il tuo dolce con il Provolone Valpadana può diventare il piatto forte della tua cena!