The Kooks in concerto a Villa Arconati

21/07/2015

The Kooks con il loro ultimo album “Listen” è il gruppo che chiude Il Music Festival di Villa Arconati 2015.
La band inglese si è rinnovata con l'arrivo di Fraser T Smith che ha sostituito Tony Hoffer, produttore dei precedenti album.

La band, nata nel 2005, ha visto l'avvicendarsi di vari artisti e questo ha contribuito alla crescita ed evoluzione musicale del gruppo. Il primo album dei Kooks “Inside in/Inside Out” ha venduto più di 1000000 di copie nel Regno Unito, anche se i brani di maggiore successo sono arrivati successivamente con You don't Love Me e Naïve.

Il secondo album "Konk" conferma la bravura del gruppo e nel 2011 esce il terzo album "Junk of the Heart" prodotto da Tony Hoffer e firmato Virgin. Il loro stile musicale è legato soprattutto al britpop degli anni sessanta con influenze di funky, reggae e country. Con i brani del nuovo album mostrano uno stile diverso e nuovo rispetto ai precedenti e le prime recensioni sono molto positive.
Alcuni sostengono che si tratta di un album pieno di appigli, sonorità groove e continue spinte di percussioni, una serie di brani musicali che non si lascia irrigidire dalle restrizioni musicali indie-rock.

A Villa Arconati ci sarà la possibilità di ascoltare i Kooks e il loro nuovo album “Listen” ricco di sperimentazioni e sonorità innovative.
The Kooks in concerto a Villa Arconati
The Kooks in concerto a Villa Arconati
The Kooks in concerto a Villa Arconati
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner