Provolone Valpadana a Caseus Veneti, ed. 2019

28/09/2019

Il 28 e 29 settembre 2019 torna Caseus Veneti, il concorso regionale formaggi del Veneto, giunto alla 15° edizione.
L'ultimo fine settimana di settembre a Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, si potranno scoprire e degustare formaggi di alta qualità, frutto della produzione di molti caseifici, aziende agricole e malghe della regione Veneto.

Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare il patrimonio lattiero caseario regionale e l'eccellenza dei formaggi DOP tradizionali, ma anche dei prodotti peculiari di ogni singolo produttore. 

Partecipa al concorso anche il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, per far conoscere e apprezzare la sua DOP, nella duplice accezione, dolce e piccante.

Nella 15° edizione di Caseus Veneti i visitatori possono trovare l’esposizione dei formaggi in concorso, le degustazioni guidate, gli show cooking, il mercato dei formaggi e dei prodotti tipici, le attività didattiche.

Ci saranno momenti di spettacolo e intrattenimento oltre a un’area ristoro per fare uno spuntino con i prodotti tipici veneti.

Scopri il programma degli eventi scaricando i seguenti file
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Eventi e Comunicati Stampa

Proclamati i vincitori del " Provolone Valpadana D.O.P. Short Film Award", iniziativa cinematografica del "Future Film Festival di Bologna"

Tre premi del valore di totale di 7.500 euro per la realizzazione di cortometraggi che avessero come soggetto il tema: “Il Provolone Valpadana...

In vacanza con l’ebook.opinionisti e scrittori litigano sullo strumento mentre il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha un boom di download sui testi classici

Niente più liste d’attesa nelle biblioteche, mai più ordinazioni lente: la velocità di accesso e la facile...
Omeganet - Internet Partner