Provolone Valpadana a Caseus Veneti, ed. 2018

13/07/2018

Il 29 e 30 settembre 2018 torna Caseus Veneti, il concorso regionale formaggi del Veneto, giunto alla 14° edizione.
L'ultimo fine settimana di settembre a Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, si potranno scoprire e degustare formaggi di alta qualità, frutto della produzione di molti caseifici, aziende agricole e malghe della regione Veneto.

Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare il patrimonio lattiero caseario regionale e l'eccellenza dei formaggi DOP tradizionali, ma anche dei prodotti peculiari di ogni singolo produttore. 

Partecipa al concorso anche il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, per far conoscere e apprezzare la sua DOP, nella duplice accezione, dolce e piccante.

Nella 14° edizione di Caseus Veneti i visitatori possono trovare l’esposizione dei formaggi in concorso, le degustazioni guidate, gli show cooking, il mercato dei formaggi e dei prodotti tipici, le attività didattiche.

Ci saranno momenti di spettacolo e intrattenimento oltre a un’area ristoro per fare uno spuntino con i prodotti tipici veneti.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Eventi e Comunicati Stampa

Provolone Valpadana festeggia a Roma i 150 anni dell’Unità d’Italia

In occasione delle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario dell’Unità d’Italia il Provolone Valpadana è...

Autogrill presenta le iniziative del 2007 per la promozione dell’agroalimentare italiano di qualità

Cremona 7 maggio 2007 – Autogrill, in collaborazione con il Consorzio del Provolone Valpadana D.O.P. e Centropadane, ha presentato oggi a...

I formaggi D.O.P. difendono la propria diversitàanche dai fatti di cronaca

Cremona, 15 luglio 2008 – In questi ultimi giorni sui principali mass media sono state riportate, con toni preoccupati, notizie relative...
Omeganet - Internet Partner