Prosegue il progetto PROVAMI

17/11/2016

Milano, 15 novembre 2016 – E’ partito lo scorso 10 novembre da Verona e provincia, il tour PROVAMI del Consorzio Tutela Provolone Valpadana D.O.P..
Le prossime tappe vedranno il Consorzio coinvolto in giro per l’Italia di location giovani e contemporanee. L’impegno è quello di creare un viaggio culinario mirato a valorizzare il pregiato formaggio Provolone Valpadana D.O.P..
 
L’iniziativa è pensata per coinvolgere i consumatori in un originale percorso alla scoperta del carattere moderno e versatile del Provolone Valpadana DOP. Questo gustoso formaggio sarà rielaborato in originali ricette, a seconda della fantasia degli chef dei locali che aderiscono al tour PROVAMI, i quali proporranno menù con piatti realizzati sia utilizzando la versione dolce del Provolone Valpadana DOP, dal gusto delicato e che quella piccante, dal sapore più deciso. Le sue peculiarità rendono il Provolone Valpadana D.O.P. un formaggio da tavola facilmente ricettabile e capace di offrire una nuova esperienza di gusto.
 
 
Calendario tour
 - 19 novembre: degustazione da Boellis – Antica Barberia, via Vetriera a Chiaia 9, Napoli
 - 19 e 20 novembre: Eat Pizzeria, via Pietro Antonio Coppola 51, Catania
 - 24-30 novembre: The Perfect Bun, Largo del Teatro Valle 4, Roma
 - 26 novembre- 2-dicembre: WellDone: 
  • WellDone BOLOGNA CAPRARIE, Via Caprarie 3/C, Bologna
  • WellDone MODENA, Piazza Giacomo Matteotti 11, Modena
  • WellDone PADOVA, Via Gaspare Gozzi 2/D, Padova

Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner