Le nostre eccellenze a tavola: il Provolone Valpadana D.O.P.

20/11/2017

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP inaugura una collaborazione con Gambero Rosso durante il Gourmet Food Festival che si svolge a Torino questo fine settimana, manifestazione che vuole esaltare i prodotti italiani di qualità.

Manifestazione enogastronomica di alto livello
Il Gourmet Food Festival propone eventi, degustazioni, dibattiti e workshop con chef ed esperti e offre al pubblico la possibilità di degustare ed acquistare le eccellenze alimentari di produttori e artigiani in arrivo da tutta Italia. La partecipazione del Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP ha lo scopo di far conoscere questo formaggio ad un più vasto pubblico. Grazie a degustazioni che coinvolgono i cinque sensi, incontri sulla cultura del cibo e sessioni aperte di ricette rapide e creative, i partecipanti al Festival potranno conoscere ed apprezzare tutti i pregi di questo prodotto.

La cultura del territorio
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP intende avvicinare consumatori e appassionati all’acquisto consapevole, all’informazione trasparente. Tutto questo è fatto con una volontà precisa, quella di diffondere la cultura del territorio in cui avviene la produzione del formaggio. “È fondamentale – ha spiegato Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP – diffondere la conoscenza delle DOP per creare una comunità di consumatori consapevoli che non solo apprezzano prodotti buoni e di qualità, ma che hanno a cuore la salute di se stessi e delle future generazioni. La consapevolezza e l’informazione sono gli strumenti che il nostro Consorzio utilizza da anni nel fare informazione e attività sui regionali, nazionali e internazionali”.

Per consultare l'articolo sul portale ufficiale visita il sito: andiamoatavola.it/le-nostre-eccellenze-a-tavola-il-provolone-valpadana-d-o-p
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner