L' 8 aprile degustazione con il Provolone Valpadana D.O.P.

03/04/2014

Provolone che passione! E' proprio il caso di dirlo visto che il prossimo 8 aprile di svolgerà una serata di degustazione dedicata unicamente a questo importante formaggio, a Treviglio vicino a Bergamo.

E' fissato alle ore 18.00 presso La Casa di Alti Formaggi, uno spazio appositamente allestito in Via Roggia Vignola n°9 il secondo dei tre appuntamenti con “I Protagonisti” del mondo lattiero caseario nazionale. L’incontro avrà come titolo: Il Provolone Valpadana D.O.P., l’originale si distingue dal generico. Un produttore di Provolone Valpadana D.O.P., in collaborazione con il Consorzio di Tutela, racconterà agli ospiti tutte le peculiarità di un prodotto originale, soprattutto per le sue molteplici forme, nelle due tipologie di dolce e piccante, cui seguirà una degustazione di diverse stagionature. E' uno modo per avvicinare i consumatori spiegando loro differenze e caratteristiche, consigliandoli a fare la giusta scelta nel momento dell'acquisto.

Il giornalista Maurizio Ferrari modereà l'incontro, mentre Monica Bianchessi - cuoca di Alice TV- preparerà piatti insoliti a base di provolone per esaltarne le qualità . L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.


Scarica l'articolo in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

Rassegna stampa

Giugno - La Provincia di Cremona - Festagropolis al via

Parte stasera l'edizione 2012 di Festagropolis.

Maggio - Il Giornale - Cantine aperte, weekend in nome di Bacco

In alto i calici: a conclusione di una settimana dedicata al gusto, parte una maratona all'insegna di Bacco.

Febbraio - Alimentarblog.info - Alla scoperta dei formaggi lombardi piu'pregiati

Alla scoperta dei formaggi lombardi più pregiati : Taleggio D.O.P., Provolone Valpadana D.O.P., Salva Cremasco D.O.P., Qurtirolo Lombardo...
Omeganet - Internet Partner