Il Provolone Valpadana fa scalo a Verona

06/06/2018

Dal 1 giugno fino al 31 dicembre 2018, si potranno provare le bontà del Consorzio di Tutela del Provolone Valpadana all’aeroporto Catullo di Verona. Sarà l’occasione per far conoscere ad un pubblico internazionale uno dei prodotti più tipici della Pianura Padana insieme ad altri prodotti eccellenti del territorio.

Il Provolone Dop accoglie i viaggiatori

Tutti i viaggiatori in attesa del proprio volo potranno fare una sosta allo stand del Consorzio dove raccogliere non solo informazioni ma anche assaggiare direttamente sia il Provolone dolce che quello piccante. Italiani e stranieri potranno così gustare uno dei formaggi più richiesti dal mercato: basti pensare che per il secondo anno consecutivo, la produzione di Provolone Valpadana ha oltrepassato le 5mila tonnellate.

Il Provolone sbarca negli USA

Il Provolone Valpadana Dop è molto apprezzato a livello internazionale: purtroppo però non mancano le imitazioni. Ecco perché il Consorzio ha lanciato un’altra iniziativa, finanziata dall’Europa, per far conoscere il Provolone DOP e le altre eccellenze negli USA. L’iniziativa“Enjoy European Quality”, è iniziata e si sviluppa per: 300 giornate nella grande distribuzione, 30 settimane nei ristoranti di molte zone statunitensi tra cui NYC, Boston, Los Angeles, San Francisco e altre città e 30 fine settimana nei più bei pub americani, dove gli assaggi saranno a base di prodotti dei Consorzi Dop raggruppati.

Per consultare l'articolo sul portale ufficiale visita il sito: andiamoatavola.it/il-provolone-valpadana-fa-scalo-a-verona
 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Rassegna stampa

Giugno - La Provincia di Cremona - Festagropolis al via

Parte stasera l'edizione 2012 di Festagropolis.

Luglio - Distribuzione Moderna - Il Provolone Valpadana D.O.P. torna on

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana D.O.P. torna on air su RTL 102.5, con una campagna pubblicitaria che si svolgerà dal 29 giugno...
Omeganet - Internet Partner