Il consorzio Tutela Provolone Valpadana al Cibus 2016

09/05/2016

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana partecipa al Cibus - Fiere di Parma, salone internazionale dedicato all’enogastronomia italiana, giunto alla diciottesima edizione.

Gli appuntamenti in calendario dell’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche AICIG sono numerosi e le occasioni per parlare delle D.O.P. e delle I.G.P. si susseguono continuamente dal 9 al 12 maggio, presso lo stand E068 del padiglione 3 del Mipaaf.
E’ in programma un ricco programma di degustazioni, incontri istituzionali e performances spettacolari.

Lunedì mattina all’apertura e inaugurazione dello stand ci sarà il Ministro Martina e dopo il suo intervento seguirà una degustazione di prodotti D.O.P. e I.G.P..
Il Provolone Valpadana avrà un suo momento di presentazione giovedì 12 maggio alle ore 10.

Il Cibus rappresenta un’occasione importante per valorizzare il Made in Italy agroalimentare e promuovere le Denominazioni di Origine Protetta e le Indicazioni Geografiche – intese anche come stile di vita e di consumo nonché come valore storico-culturale dei territori di produzione. Gli eventi e gli incontri sono altresì volti a fornire un supporto informativo e un orientamento al consumatore verso scelte di qualità.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Eventi e Comunicati Stampa

Il Provolone Valpadana scende in piazza

Continua anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, il progetto “Una città da assaggiare”, proposto dal...

Provolone Valpadana D.O.P. Mr. Cheese guida le degustazioni nelle piazze d’Italia e d’Europa

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana è artefice anche quest’anno del progetto “Una città da assaggiare”, un tour...

I formaggi D.O.P. difendono la propria diversitàanche dai fatti di cronaca

Cremona, 15 luglio 2008 – In questi ultimi giorni sui principali mass media sono state riportate, con toni preoccupati, notizie relative...
Omeganet - Internet Partner