Il consorzio Tutela Provolone Valpadana al Cibus 2016

09/05/2016

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana partecipa al Cibus - Fiere di Parma, salone internazionale dedicato all’enogastronomia italiana, giunto alla diciottesima edizione.

Gli appuntamenti in calendario dell’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche AICIG sono numerosi e le occasioni per parlare delle D.O.P. e delle I.G.P. si susseguono continuamente dal 9 al 12 maggio, presso lo stand E068 del padiglione 3 del Mipaaf.
E’ in programma un ricco programma di degustazioni, incontri istituzionali e performances spettacolari.

Lunedì mattina all’apertura e inaugurazione dello stand ci sarà il Ministro Martina e dopo il suo intervento seguirà una degustazione di prodotti D.O.P. e I.G.P..
Il Provolone Valpadana avrà un suo momento di presentazione giovedì 12 maggio alle ore 10.

Il Cibus rappresenta un’occasione importante per valorizzare il Made in Italy agroalimentare e promuovere le Denominazioni di Origine Protetta e le Indicazioni Geografiche – intese anche come stile di vita e di consumo nonché come valore storico-culturale dei territori di produzione. Gli eventi e gli incontri sono altresì volti a fornire un supporto informativo e un orientamento al consumatore verso scelte di qualità.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Eventi e Comunicati Stampa

Libero Stradiotti confermato presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana

Cremona, 16 aprile 2008 – Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Provolone Valpadana (eletto dall’Assemblea del 4 aprile...

G8 in Abbruzzo coinvolge i formaggi D.O.P. Taleggio e Provolone Valpadana, una iniziativa con gambero rosso

Dall’8 al 10 luglio, in occasione del G8, il Consorzio Tutela Taleggio e il Consorzio Tutela Provolone Valpadana si uniscono in...
Omeganet - Internet Partner