“Formaggi e Sorrisi” a Cremona con Provolone Valpadana

12/04/2019

“Formaggi e Sorrisi” a Cremona con Provolone Valpadana
Le strade, le piazze, i portici e i negozi di Cremona si colorano e si profumano di bianco latte durante il weekend dal 12 al 14 aprile 2019, con la manifestazione “Formaggi e Sorrisi”, un appuntamento irrinunciabile per i “cheese-lovers”. 

Promotore dell’iniziativa è Libero Giovanni Stradiotti, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana, che ha scelto di presentare il variegato mondo dei formaggi nell’incantevole cornice del centro storico di Cremona, percepita come cuore del distretto lombardo dei formaggi.

L’obiettivo della manifestazione è far conoscere il panorama dei formaggi lombardi e offrire al pubblico un’esperienza di degustazione che valorizzi le specialità come espressione della cultura sociale ed economica del territorio d'origine.

Non solo formaggi lombardi. Centinaia di produttori presenteranno le loro eccellenze casearie italiane ed europee in un clima di festa, pronti a soddisfare le curiosità del pubblico con gli assaggi e a vendere i prodotti, in modo che le persone possano portare a casa e rivivere l’esperienza di degustazione. 

A corredo del profumato percorso di degustazione, è previsto un esteso programma di iniziative, spettacoli, approfondimenti, aree espositive. Tra i tanti appuntamenti, sono previsti show cooking, in cui chefs stellati proporranno un uso “fuori dall’ordinario” dei formaggi, e il “Giro d’Italia” attraverso i grandi formaggi della tradizione.

Consorzio Tutela Provolone Valpadana vi aspetta dal 12 al 14 aprile a Cremona, per farvi conoscere l’affascinante mondo dei formaggi e farvi appassionare alla sua DOP.
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Comunicati stampa

Letteratura nelle scuole: MISTER CHEESE, il personaggio del Consorzio Tutela Provolone Valpadana, propone un nuovo modo di leggere su USB gli e-book

Ottanta classici della letteratura mondiale in formato elettronico: il Consorzio Tutela Provolone Valpadana lancia un progetto per promuovere la...

Relazione del Presidente anno 2011

Relazione del presidente all’assemblea dei soci del 25 marzo 2011
Omeganet - Internet Partner