Evento ORIGO, forum Mondiale delle DOP e IGP a Parma dall’ 11 al 13 aprile 2017

07/04/2017

Il Governo italiano e la Regione Emilia Romagna intendono promuovere, in partnership con la Commissione europea, il primo evento dedicato alle sfide ed alle opportunità globali del sistema delle indicazioni geografiche dell'Unione Europea.

L'evento nasce dalla necessità di creare una nuova e più forte consapevolezza del valore strategico delle nostre produzioni di qualità sia all'interno del contesto europeo sia nei mercati internazionali.
Ci troviamo di fronte a numerose sfide globali che hanno il bisogno, per essere affrontate adeguatamente da parte di tutti i produttori e gli esperti di settore dell'UE, di unire le energie e creare nuove modalità di relazioni culturali ed economiche.

L'evento sarà realizzato in sharing con Cibus Connect, l'importante fiera internazionale dell'alimentazione dedicata in particolare nel 2017 alla promozione di relazioni di business B2B con importanti top buyers internazionali.
Il programma prevede il giorno 11 aprile un evento di confronto ed analisi sull'agenda europea ed internazionale delle indicazioni geografiche.

Il 12 e il 13 aprile saranno dedicati alla promozione di relazioni B2B tra le DOP e IGP europee ed extraeuropee ed i top buyers internazionali che saranno presenti a Cibus Connect 2017.
Scarica il programma completo di Origo 2017
Programmi workshop Agrifood Monitor di Nomisma-Crif che si terranno il prossimo 12 e 13 aprile al Cibus Connect di Parma a partire dalle ore 10.
In particolare, il convegno del 12 aprile sarà dedicato all’analisi dello scenario di mercato e della competitività dei prodotti lattiero-caseari italiani e vedrà la partecipazione, oltre agli esperti di Nomisma e Crif Ratings, del presidente del Gruppo Granarolo, Gianpiero Calzolari.
Il workshop del 13 aprile sarà invece focalizzato su percezione e posizionamento dei salumi italiani nel mercato UK, con la presentazione in anteprima della survey realizzata da Agrifood Monitor sui consumatori inglesi e i cui risultati saranno discussi con il presidente di Levoni SpA, Nicola Levoni.

Maggiori informazioni sugli eventi:
www.nomisma.it/index.php/it/press-area/news
www.cibus.it/programma
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner