Estate 2019: Provolone Valpadana DOP, arte, teatro e musica uniti al Vittoriale degli Italiani

05/06/2019

Sarà il Provolone Valpadana D.O.P. l’ingrediente prescelto dal Festival Tener-a-mente e servito ai palati esigenti degli spettatori che saranno presenti durante le serate previste dal Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana mantiene così costante la propria presenza al Festival, offrendo in degustazione, all’ingresso dell’anfiteatro, il formaggio che verrà utilizzato come ingrediente in gustosi finger food offerti gratuitamente a coloro che assisteranno agli spettacoli in programma durante la rassegna. 

Il Festival TENER-A-MENTE si svolge non solo nell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, in un contesto ricchissimo di storia, ma anche nel suo meraviglioso parco, eletto nel 2012 “Parco più bello d’Italia”: un luogo sospeso tra arte, cultura, natura e bellezza.

Gli spettacoli si terranno a partire dal prossimo 16 giugno con il NOTTURNALE, un suggestivo appuntamento ad ingresso gratuito che, a partire dalle ore 21.30, permetterà di godere della magia notturna del parco del Vittoriale illuminato ad hoc, sotto lo scenografico tetto di stelle del Lago di Garda.
Lo spettacolo Play Novecento Live – anche quest’anno presentato da Yamaha in collaborazione con SilentSystem – sarà eseguito dal vivo con tecnologia silent e pertanto udibile esclusivamente mediante apposite cuffie wifi: il pubblico sarà così libero di assistervi, di goderne l’ascolto sdraiato nel prato a contemplare le stelle del Garda o di passeggiare nel parco monumentale, tra le suggestioni delle sue luci notturne. PLAYnovecento live al Vittoriale nasce dal primo crossover fra libro e playlist su Spotify, la celebre piattaforma di streaming creata per la musica: ALESSANDRO BARICCO legge uno dei suoi grandi romanzi, Novecento, e ALESSIO BERTALLOT crea la colonna sonora, utilizzando i dischi in streaming. CESARE PICCO, ospite d’accezione, interpreterà alcuni di questi brani al pianoforte. 

Ma numerosi e affiatati sono gli appuntamenti previsti dal cartellone, visibili sul portale www.anfiteatrodelvittoriale.it.

“Crediamo vivamente nel valore della cultura, che, unito al gusto del patrimonio caseario nazionale, è uno dei settori portanti ed in continua crescita nell’economia del nostro paese – ha dichiarato il Presidente Libero Stradiotti – Nel segno della continuità prendiamo parte ad una rassegna che, negli anni, ha visto crescere l’interesse da parte del pubblico, anche quello dei più giovani. Siamo convinti che collaborazioni di questo tipo possano contribuire ad arricchire la valorizzazione non solo del nostro territorio, ma anche la considerazione in quegli uomini che, con sostanza, impegno e genialità esprimono questi fattori produttivi che il mondo ci invidia.” 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Eventi e Comunicati Stampa

Il Provolone Valpadana alla conquista dell’est: sbarca in russia e ospita una troupe Indiana a Cremona

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana nell’ambito dei progetti di internazionalizzazione ha ospitato, dal 22 al 24 settembre, una troupe...

A Brescia nuova tappa di “inognisenso tour 2009”, il format promosso da radio e reti

Arriva a Brescia il 4 e 5 settembre “Inognisenso Tour 2009”, promosso da Radio e Reti: un format inedito d’intrattenimento basato...

Mr. Cheese a Chambery per la prima tappa francese del Roadshow del Provolone Valpadana D.O.P.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana è artefice anche quest’anno del progetto “Una città da assaggiare”, un tour...
Omeganet - Internet Partner