Diana Krall, apre Villa Arconati Festival, chiude Joan Baez

02/10/2017

Castellazzo di Bollate – Diana Krall apre martedi, 12 luglio, la ventottesima edizione del Festival di Villa Arconati, immersi nel verde della campagna milanese in una delle Ville delle Delizie dove i nobili milanesi venivano a rinfrescarsi nelle calde estati del 700. E la storia si ripete . Nelle calde serate estive migliaia di “viaggiatori” contemporanei raggiungono il Castellazzo per assistere a un concerto di musicisti di fama nazionale e internazionale come , oltre Diana Krall, Cat Power, Ian Anderson ed in chiusura Joan Baez.

Il Festival di Villa Arconati è un progetto musicale e culturale realizzato grazie alla collaborazione fra il Comune di Bollate, Il Polo Culturale Insieme Groane, la Fondazione Augusto Rancilio, Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano e i sostenitori della manifestazione ovvero Voxyl, Pirelli, Coop Lombardi, Manfrotto, Provolone Valpadana Dop, Taxiblu, Solvay, Avis Provinciale .
L’origine dell’evento risale al 1985, anno in cui per la prima volta Villa Arconati viene aperta al pubblico per ospitare concerti di musica classica. La rassegna di musica avrebbe lasciato spazio nel 1989 al “Festival di Villa Arconati”, il quale, nel corso di tutti questi anni, si è affermato una delle manifestazioni più prestigiose dell’estate milanese. Il grande coinvolgimento e la forte attrattiva che il Festival esercita sul pubblico sono la dimostrazione di come sia possibile promuovere nell’hinterland di una grande città come Milano manifestazioni culturali di grande prestigio e successo.

Ma Villa Arconati è anche altro. In particolare oltre al cartellone internazionale, si arricchisce anche quest’anno di una possibilità unica offerta dalla Fondazione Augusto Rancilio: la speciale visita guidata “Dietro le quinte di Villa Arconati”, che consente ad un numero limitato di fortunati visitatori (anche senza il biglietto del concerto) di visitare spazi esclusivi della villa, che normalmente non sono aperti al pubblico.
Dietro le quinte di Villa Arconati ogni sera prima dei concerti del Festivalh 19.30 e 19.50
Donazione minima € 5,00 devoluti per il progetto di recupero di Villa Arconati

Per consultare l'articolo sul portale ufficiale visita il sito: sempionenews.it/spettacoli/musica/diana-krall-apre-domani-28-villa-arconati-festival
 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner