CONSORZIO TUTELA PROVOLONE: 40° anniversario

22/01/2016

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha festeggiato il 40° Anniversario. Nato nel 1975 con la denominazione di Consorzio per la tutela del Provolone tipico Italiano, successivamente ha cambiato nome ed è divenuto Consorzio Tutela Provolone Valpadana. Nel corso dei suoi quarant’anni ha compiuto numerosi passi significativi volti alla tutela del prodotto e alla sua promozione volta a far conoscere questo formaggio a Denominazione di Origine Controllata.
 
Scarica l'articolo in formato pdf
Il Convegno svolto per celebrare il quarantesimo anniversario è stata un’occasione per parlare di grandi temi di attualità come il posizionamento dei prodotti D.O.P. nel mondo ed i nuovi canali di comunicazione. Nello specifico si è affrontato il tema del ruolo del food nella comunicazione.
 
Scarica l'articolo in formato pdf
Un excursus interessante sull’evoluzione del consumismo ha concluso il convegno. L’acquisto del cibo non è più un semplice atto di consumo bensì l’acquisto di esperienze per cui la persona compra e vive qualcosa di più del singolo prodotto acquistato, della sua sostanza e del suo uso. Assistiamo al passaggio da cibo a food attraverso l’esperienza.
 
Scarica l'articolo in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner