Caetano Veloso & Gilberto Gil in concerto al Villa Arconati Music Festival 2015

11/07/2015

Due artisti di grande spessore e due amici di lunga data, che insieme propongono uno show che si compone di canzoni, di ricordi, di emozioni di un legame che dura da 50 anni.

Un concerto evento dedicato alla musica brasiliana celebrata da due icone degli anni sessanta della musica e cultura brasiliana.
Caetano&Gil – Two Friends, One Century Of Music è il titolo significativo del tour che vede la coppia impegnata in soli quattro appuntamenti in tutti Italia. Non facile ripercorrere cinquant'anni di storia musicale e di amicizia soprattutto se questa unione è stata caratterizzata e segnata anche dalla storia di un paese che ha costretto all'esilio  e successivamente ha caratterizzato molto la vita soprattutto di Gilberto Gil.

Dal punto di vista musicale Gil ha alimentato la rivoluzione del movimento tropicalista che ha reinventato la musica brasiliana ed è tornato negli ultimi anni alla musica popolare brasiliana, alle canzoni tradizionali del Brasile.

Grazie a lui Caetano è rientrato in Brasile dopo l'esilio forzato a Londra deciso dal regime per aver azzardato troppo con le sue canzoni.

Sicuramente un concerto da non perdere quello di Caetano Veloso e Gilberto Gil che  festeggiano 50 anni di amicizia e carriera a Villa Arconati.

L'inviata speciale al Festival di Villa Arconati Doriana Tucci, sarà presente al concerto per trarre ispirazione dalle musiche brasiliane della coppia Veloso & Gil per poi realizzare un piatto tutto da scoprire.
Caetano Veloso & Gilberto Gil in concerto al Villa Arconati Music Festival 2015
Caetano Veloso & Gilberto Gil in concerto al Villa Arconati Music Festival 2015
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner