Appuntamento con il Provolone Valpadana D.O.P.

27/03/2014

Il prossimo 8 Aprile - alle ore 18.00 - presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (Bergamo) - Via Roggia Vignola, 9, si terrà il secondo dei tre appuntamenti con “I Protagonisti” del mondo lattiero caseario nazionale.

L’incontro avrà come titolo: Il Provolone Valpadana D.O.P., l’originale si distingue dal generico.

Un produttore di Provolone Valpadana D.O.P., in collaborazione con il Consorzio di Tutela, racconterà agli ospiti tutte le peculiarità di un prodotto originale, soprattutto per le sue molteplici forme, nelle due tipologie di dolce e piccante, cui seguirà una degustazione di diverse stagionature.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Maurizio Ferrari. Per l’occasione saranno presentati, a cura di Monica Bianchessi (cuoca di Alice TV), piatti insoliti che preparerà con la consueta passione.

“Il coinvolgimento diretto delle nostre aziende associate avvicina ancor di più il produttore al consumatore, offrendo un momento di approfondimento e di conoscenza diretta di realtà spesso poco note. Apprezziamo molto questa partecipazione che conferma come Alti Formaggi svolga una funzione di concreta informazione” – ha affermato Libero Giovanni Stradiotti, Presidente del Consorzio di tutela.

“Nel ringraziare il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, per il sostegno che continua a dimostrare nei confronti della nostra realtà, auspico che la serata confermi l’attenzione e la curiosità che i nostri spettatori hanno sempre dimostrato. Trasferire informazioni utili al consumatore, aiutandolo a districarsi nel mondo dei prodotti alimentari, è senz’altro impegnativo, ma anche ricco di soddisfazione” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.


Scarica l'articolo in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner