Aperitivo con il Provolone Valpadana D.O.P.: da oggi anche a Milano

17/12/2014

Dopo il successo ottenuto nella Capitale, il Provolone Valpadana D.O.P. torna a Milano e diventa protagonista degli aperitivi più glamour del capoluogo lombardo. Nella città che ha dato i natali all‘amata tradizione dell’aperitivo, da oggi è possibile sorseggiare cocktail, vini e birre abbinandoli al gusto genuino del noto formaggio tra i simboli del “Made in Italy” all’estero.


Il Provolone Valpadana D.O.P. fino al 23 dicembre sarà disponibile presso tre esclusivi locali di Milano. A partire dagli accoglienti Refeel e Living, ideati da Fabio Acampora e Sebastian Bernardez, due professionisti del settore che negli ultimi quindici anni hanno disegnato una serie di location alla moda. Al Refeel convivono il relax di un ambiente confortevole e la vitalità di un bar dinamico e brillante; mentre il Living si può definire un vero e proprio salotto chic, caldo, coinvolgente e spazioso.
Infine, il Provolone Valpadana D.O.P. sarà presente anche da Santeria, spazio innovativo di oltre 500 mq che ospita, oltre al bar, uno shop e un luogo espositivo e di coworking. Nel locale, ogni settimana, è possibile assaggiare piatti stagionali da abbinare all’alta cocktaileria, alle ottime birre e al buon vino. Un luogo dove ascoltare musica dal vivo, acquistare un vinile raro o assistere alla mostra di un fotografo emergente.

Un’occasione speciale, quindi, per assaporare i sapori, i profumi e le nuove occasioni di consumo di un formaggio che con la Lombardia ha un legame fortissimo. L’iniziativa, infatti, è pensata per coinvolgere i consumatori in un percorso alla scoperta del carattere moderno, versatile e divertente del Provolone Valpadana D.O.P.. Dolce o piccante, nelle sue forme a mandarino, fettina o cubetti, il Provolone Valpadana D.O.P. sarà anche rielaborato in originali ricette a seconda dalla tipologia di aperitivo offerta dal locale.

Nel dettaglio, ecco la mappa per provare l'aperitivo con il Provolone Valpadana D.O.P. a Milano:

• Refeel - Viale Sabotino, 20
• Living - Piazza Sempione, 2
• Santeria - Via Privata Ettore Paladini, 8

L’aperitivo a base di Provolone Valpadana D.O.P. non si ferma qui. Infatti, nei prossimi mesi, sarà esteso a tutta la Penisola per un totale di dieci eventi che coinvolgeranno le principali città italiane.

PROVAMI è un progetto M&T la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 – Misura 133 della Regione Veneto.

Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

Comunicati stampa

Assemblea annuale dei soci “dove va il latte in Italia”, 30 marzo 2007 ore 16,00

Venerdì 30 marzo, presso la Camera di Commercio di Cremona, avrà luogo l’Assemblea Annuale dei Soci del Consorzio Tutela Provolone...

Provolone Valpadana, happy hour tra arte e gastronomia in italia ed europa

Continua il progetto “Una città da assaggiare”, già proposto dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana lo scorso anno nelle...

Ciak si gira, mordi l’attimo con il Provolone Valpadana

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana promuove la seconda edizione di “Provolone Valpadana Short Film Award”, una manifestazione che...

Relazione del Presidente anno 2011

Relazione del presidente all’assemblea dei soci del 25 marzo 2011
Omeganet - Internet Partner