Aceto balsamico di Modena IGP, Provolone Valpadana D.O.P. e Lambrusco DOC ad alta velocita' con Frecciarossa

03/09/2015

Aceto Balsamico di Modena IGP, Provolone Valpadana D.O.P. e Lambrusco DOC, ad Alta Velocità insieme a Frecciarossa. Per una settimana, dal 7 all’11 settembre, a bordo di alcuni treni ad Alta Velocità Frecciarossa di Trenitalia - in particolare presso la carrozza ristorante - si potranno infatti degustare l'oro nero di Modena in abbinamento al Provolone Valpadana D.O.P., accompagnati da un'altra eccellenza modenese come il Lambrusco DOC.

La degustazione, che avverrà sui treni Frecciarossa di Trenitalia della tratta Roma – Milano e viceversa, ovvero AV9520 Roma – Milano in partenza dalla capitale alle 10.20 con arrivo a Milano alle 13.40 e AV9643 delle ore 16 da Milano con arrivo a Roma alle 18.55, avverrà con il supporto di personale altamente qualificato,  che accompagnerà l’esperienza degustativa con il racconto di come nascono questi prodotti di eccellenza del Made in Italy, come percepire e riconoscere le caratteristiche organolettiche e quali abbinamenti sono in grado di esaltarle al massimo. In tale occasione saranno distribuite anche brochure informative contenenti le scheda tecniche di ciascun prodotto.

Per partecipare alla degustazione sarà necessario comunicare l’adesione all’operatore Itinere, che passando lungo le carrozze del treno, raccoglierà le prenotazioni fino a totale copertura dei posti.

Obiettivo dell’iniziativa - promossa dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP insieme al Consorzio Tutela Provolone Valpadana e Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi – è principalmente quello di portare a conoscenza un vasto pubblico delle peculiarità di queste produzioni di eccellenza del Made in Italy enogastronomico, alcune delle quali protagoniste fino al 31 ottobre dell'Expo di Milano con degustazioni e incontri tematici.

Ufficio Stampa Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP
Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.
Tel. 335 6130800 Email: marzia.morganti@gmail.com
www.consorziobalsamico.it

 
Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share

Eventi e Comunicati Stampa

Provolone Valpadana D.O.P.: un premio prestigioso. nuove iniziative in cantiere

Il road show “Una città da assaggiare”, organizzato dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, è stato premiato come miglior...

Assemblea annuale del Consorzio Tutela Provolone Valpadana

Cremona, 7 aprile 2008 - Si è svolta Venerdì 4 Aprile, in occasione dell’Assemblea Annuale dei Soci del Consorzio Tutela Provolone...

Alti Formaggi, San Martino in Cantina

Continua la collaborazione tra l’Associazione Alti Formaggi e il Movimento Turistico del Vino Lombardo.
Omeganet - Internet Partner